Civile

la pulizia di un ufficio

Le pulizie civili consistono nella manutenzione igienica di luoghi pubblici quali uffici, scuole, piazze e altri luoghi di aggregazione che, essendo intensamente frequentati, necessitano di una cura quotidiana.

Industriale

industriale

Interventi di pulizia industriale implicano di norma grandi aree e grandi superfici, che per essere igienizzati correttamente richiedono l’applicazione di appositi macchinari. Aspirapolvere, lavasciuga pavimenti e superfici sono necessarie per garantire un servizio efficiente.

Sanificazione

sanificazione

Per sanificazione si intende l'applicazione di norme e precauzioni igienico-sanitarie, volte alla salvaguardia della salute. L'attuazione di tali tecniche, anche mediante la correzione di eventuali inadeguati comportamenti del personale residente, permette l'eliminazione di colonie batteriche patogene a tutela delle persone.

Disinfezione

disinfezione

La disinfezione è l'insieme delle tecniche volte ad eliminare colonie di microrganismi quali batteri, virus e affini. Il fine della disinfezione è ridurre allo zero il rischio di infezioni per le persone all'interno di un dato ambiente.

Disinfestazione

disinfestazione

La disinfestazione è l'insieme delle tecniche utilizzate per eliminare insetti volanti e striscianti che infestano un ambiente dato. 

Importante è adoperare prodotti che combattano la presenza dei parassiti salvaguardando al tempo stesso l'abitabilità dei luoghi.

Derattizzazione

procedura di derattizzazione

In ossequio alla vigente normativa sulla sicurezza (DL 626/94), la pratica di derattizzazione consiste nell'eliminazione di una o più colonie di ratti in un ambiente dato, mediante apposite esche ancorate e dotate di chiusura di sicurezza.

 


realizzazione siti web